47. IMPRESE, RICERCA, INNOVAZIONE

L’Unione Industriale di Torino partecipa come partner alla “Notte dei Ricercatori”, con MESAPPolo di Innovazione Regione Piemonte Smart Products and Manufacturing, di cui l’Unione è ente gestore.

Quest’anno, saranno presenti: BLUE Engineering, Scuola Camerana e TESEO – Clemessy Italy

BLUE Engineering S.r.l.si occupa di Ingegneria e Design nei settori automotive, railway, aerospace ed industria. Opera costantemente nel campo della ricerca, attraverso progetti regionali, nazionali ed europei con gli atenei di Torino e Napoli. Sarà presente con un concept di minicar elettrica.

SCUOLA CAMERANA è l’Agenzia formativa di Unione Industriale e AMMA di Torino, partecipata dalla Camera di commercio. Nell’ambito delle proprie attività formative realizza progetti e prototipi di ricerca applicata, in collaborazione con aziende e Atenei. Presenterà droni e smart cart per applicazioni indoor 4.0 gestite da applicazioni mobile.

TESEO – CLEMESSY ITALY è la filiale italiana di Clemessy, una divisione del gruppo Eiffage. Centro di competenza per applicazioni in elettronica, radiofrequenza e fibre ottiche, Teseo è integratore di sistemi altamente qualificato, specializzato nella fornitura di soluzioni di test e di strumentazione. Sarà presente insieme al partner Istituto Superiore Mario Boella con un concept low power di soluzione per il monitoraggio del traffico oggetto del progetto di ricerca europeo OPERA vinto nella call ICT4 H2020.

www.ui.torino.it / www.mesapiemonte.it

Protagonista:
Imprese
Ente: Unione Industriale Torino
Contatti:

Paola Barbero – p.barbero@ui.torino.it

Tema:
Scienza e Tecnologia