6. 2i3T E STARTUP INNOVATIVE DELL’UNIVERSITÀ

L`Incubatore dell`Università 2i3T propone una selezione di progetti innovativi che testimoniano come i risultati ottenuti dai ricercatori abbiano la potenzialità di impattare direttamente sul mercato attraverso il processo di trasferimento tecnologico, migliorando concretamente la vita dei cittadini.

Alcune Start Up dell’Incubatore 2i3T presenteranno una selezione delle loro attività scelte tra quelle a maggior impatto sociale e di coinvolgimento dei cittadini: dall’economia circolare ai nuovi materiali, dalle smart city all’innovazione sociale.

Attraverso dimostrazioni ed esperienze concrete potremo comprendere la ricaduta reale della ricerca sulla società attraverso la creazione di imprese che offrono prodotti e servizi innovativi in risposta a bisogni ancora non soddisfatti. Si tratta di un’opportunità importante anche per raccogliere i feed-back della cittadinanza rispetto alla innovazioni proposte, che alimenteranno il processo di analisi dei bisogni del pubblico di riferimento necessario per il miglioramento continuo proprio di questa tipologia di aziende.

Protagonista:
Università degli Studi di Torino
Dipartimento/centro: 2i3T Incubatore d'Impresa dell'Università degli Studi di Torino
Tipologie: eEsperimentogGiocomMostrapPrototipo
Contatti:

Claudia Pescitelli – comunicazione@2i3t.it

Sito web: www.2i3t.it
Tema:
Scienza e Tecnologia